La chirurgia orale è una branca della medicina dentale strettamente collegata all’implantologia e alla parodontologia. Essa comprende ogni procedura che richiede tagli, rimozione di tessuti o denti dalla cavità orale. L’estrazione di denti, l’inserimento degli impianti dentali, l’eliminazione dei tessuti malati dalla bocca, le correzioni dei problemi relativi alla mascella sono alcuni degli interventi comuni della chirurgia orale.
I cambiamenti nella cavità orale avvengono continuamente e richiedono correzioni tempestive allo scopo di ridurre ulteriori deterioramenti o creazione di irregolarità estetiche e funzionali. Sono diversi i motivi che possono portare all’estrazione di un dente, che comprendono una vasta gamma di cambiamenti nella cavità orale come la comparsa di cavità profonde, infiammazioni del tessuto orale o denti del giudizio che devono essere rimossi. Tutti questi cambiamenti influenzano l’aspetto della cavità orale e, se non trattati chirurgicamente, possono portare a conseguenze indesiderabili per il paziente.
Nonostante le tecnologie moderne, in alcuni casi non è ancora possibile evitare un intervento dentale. Il nostro team di medici dentali svolge tutti gli interventi chirurgici necessari per risolvere il tuo problema dentale. La complessità degli interventi può variare, ma in generale devono soddisfare gli elevati standard estetici e la salute dentale del paziente.
Nel nostro centro dentale potete sottoporvi ai seguenti interventi:
Gli interventi chirurgici vengono effettuati da dottori professionisti in chirurgia dentale, che svolgeranno l’intervento in modo indolore e professionale. Il periodo di ristabilimento dopo ogni singolo intervento è individuale e dipende dalla complessità dello stesso.
