L’implantologia dentale permette la sostituzione dei denti mancanti per casi d’edentulia, da un singolo dente mancante a una soluzione dentale completa. In alcuni casi la procedura può essere rapida e semplice e può essere eseguita in un’unica visita al nostro centro dentale. D’altra parte, ci sono casi in cui è necessaria una soluzione multidisciplinare che può durare diversi mesi.
In mani esperte, la chirurgia implantare è ormai una procedura dentale di routine e di grande successo ed è considerata il modo migliore per sostituire efficacemente i denti mancanti. Gli impianti dentali consentono ai pazienti di recuperare ciò che hanno perso e di godere di un aspetto, una funzione e una qualità della vita ottimali. Gli impianti dentali forniscono “denti nuovi” alle persone che hanno perso i loro denti naturali.
I trattamenti implantologici presso il nostro centro di medicina dentale assicurano una soluzione di lunga durata e garantita. Possiamo vantarci di una grande percentuale di successo in terapie implantologiche, di quasi il 99%.


La sostituzione di un singolo dente (o molti denti singoli utilizzando un impianto per dente) viene effettuata con una corona in ceramica fissata alla parte superiore dell’impianto, per conferire l’aspetto e la funzione di un dente naturale. L’operazione viene effettuata in anestesia locale ed è completamente indolore.
Sostituire un dente compromesso migliorerà la qualità della tua salute orale e aiuterà a prevenire il deterioramento di mandibola e mascella.
L’All on 4 e All on 6 sono tecniche chirurgiche per riabilitare le arcate dentali inferiori e/o superiori.
Vengono inseriti a seconda dei casi 4 o 6 impianti.
Dopo un breve tempo riabilitativo dall’intervento viene consegnata una protesi fissa con gengiva finta che sostituisce la gengiva vera. Non è altro che una dentiera avvitata.
